9 maggio 2024 ore 14:00 - Porsche Experience Center Franciacorta

Torna a grande richiesta l'evento dal vivo dedicato all'Intelligenza Artificiale applicata alle PMI

Integrare l'Intelligenza Artificiale nel processo produttivo sbloccherà il reale potenziale della tua azienda - e no, non si tratta dei soliti tool online sulla bocca di tutti.

Scopri come integrare l’IA nella tua azienda nel concreto

Evento tenuto da esperti che lavorano ogni giorno con l’AI

Ottieni un vantaggio competitivo nel tuo settore

Un evento live gratuito organizzato da esperti IT che innovano il settore da oltre 20 anni in Italia

Molti imprenditori stanno iniziando a capire come l’Intelligenza Artificiale cambierà definitivamente il volto dell’industria italiana, ma pochi hanno chiaro come applicare queste tecnologie in azienda.
 
Dopo il successo del primo evento, dove abbiamo visto le basi concettuali dell’Intelligenza Artificiale, in questo secondo AI Revolution scoprirai come applicare concretamente questa tecnologia nella tua azienda – in maniera comprensibile anche per chi non è tecnico del settore.
 
L’evento sarà limitato a 100 imprenditori selezionati. Manda la tua richiesta di partecipazione per candidarti ed essere ricontattato dal nostro team.
 
Se sei iscritto in lista Priority, non temere: il tuo posto all’evento è già riservato. Altrimenti, compila il form sottostante per candidarti. Ti ricontatteremo al più presto.

La location: Porsche Experience Center Franciacorta

Sarai il benvenuto in questa location esclusiva dal suggestivo panorama.
Il luogo perfetto dove parlare di futuro e innovazione.

L’evento inizierà alle ore 14:00 e terminerà alle ore 18:30.

Ti hanno detto che l'Intelligenza Artificiale cambierà il mondo

ma ancora non ne sei convinto - o non hai capito esattamente come sta per farlo, o che vantaggi ne puoi trarre per la tua azienda?

Molti imprenditori in Italia hanno sentito parlare fino allo sfinimento di come questa Intelligenza Artificiale cambierà le sorti dell’umanità, ma ancora non hanno la visione d’insieme per capire come potrà realmente cambiare lo scenario del mercato – finora nessuno li ha messi nelle condizioni per comprendere realmente.

Se vuoi fare chiarezza DEFINITIVAMENTE sull’Intelligenza Artificiale e capire realmente l’impatto per la tua azienda – questo è l’unico evento di cui avrai bisogno.

L'Intelligenza Artificiale non è una moda destinata a sparire, e non è soltanto una prerogativa per le multinazionali.

Iscriviti ad AI Revolution per scoprire finalmente come integrarla nella tua azienda.

L’IA è qui per restare e sta velocemente diventando il motore trainante dell’innovazione industriale – e sta diventando sempre più accessibile.

La sfida non è più se implementare l’IA, ma come farlo in modo strategico e mirato.
Soprattutto per chi ha già iniziato un percorso di evoluzione aziendale attraverso l’Industria 4.0 potrà trarre enormi benefici dalle ultime tecnologie con l’Intelligenza Artificiale.

In AI Revolution scoprirai finalmente tutti i retroscena che stanno dietro a questa rivoluzione del mercato.
Evita di perdere l’ennesima occasione d’oro di essere tra i pionieri di una nuova tecnologia.

Scopri i momenti salienti della prima edizione di AI Revolution

Gli accessi sono limitati a 100 imprenditori e molti posti sono già occupati da clienti storici di Punto Com Group. Inserisci i tuoi dati per candidarti gratuitamente, la tua richiesta di partecipazione sarà presa in esame il prima possibile.

Il programma completo dell'evento.
Cosa imparerai concretamente?

Informazioni chiave che ti permetteranno di fare chiarezza sull'AI - per PMI pronte a innovare il proprio processo produttivo.

Il linguaggio dell’AI: moltiplica la produttività imparando i segreti del prompting

I prompt sono la chiave che apre le porte dell’intelligenza artificiale, permettendoti di comunicare in maniera semplice ed efficace con sistemi AI per risultati sorprendenti. Impara a formulare prompt chiari e precisi e affina la tua capacità di interazione per un’abilità fondamentale per sfruttare al massimo le potenzialità dell’AI.

Il più potente scudo per proteggere i tuoi dati: rivoluziona la tua Cybersecurity con l’AI

L’intelligenza artificiale offre nuove e potenti soluzioni per proteggere dati e infrastrutture da minacce sempre più sofisticate. Scopri come anticipare, rilevare e neutralizzare con l’AI attacchi cibernetici prima che possano compromettere il tuo business – trasforma la tua sicurezza digitale in una fortezza inespugnabile.

Vedi attraverso gli occhi dell’AI: le nuove frontiere della Computer Vision

La computer vision rappresenta una delle aree più affascinanti dell’intelligenza artificiale, con applicazioni che spaziano dal riconoscimento facciale all’analisi di immagini e video per l’estrazione di informazioni preziose. Scopri come migliorare i processi aziendali – dalla qualità del controllo alla gestione dell’inventario – aprire nuovi orizzonti di business e offrire esperienze uniche ai tuoi clienti.

Torna in azienda arricchito di nuove consapevolezze (e non solo)

Saranno sufficienti poche ore per fare chiarezza una volta per tutte su questa chimera chiamata Intelligenza Artificiale, trasformandola in uno strumento applicabile e concreto per la tua azienda.

Prima di AI Revolution

Dopo AI Revolution

Sette valide ragioni per partecipare ad AI Revolution - questa volta non puoi mancare

Tutto quello che devi sapere sull’Intelligenza Artificiale

Capirai i principi base, le applicazioni concrete dell’AI e le tendenze future di come sta impattando il mercato. Finalmente avrai le risposte a tutte le domande che neanche sapevi di avere su questo argomento

Torna in azienda con soluzioni concrete in AI a misura di PMI

Scoprirai le applicazioni pratiche per sfruttare l’AI per aumentare la produttività, favorire la crescita e incrementare l’efficienza

Avrai l’occasione di stringere la mano ai nostri ospiti speciali

Siamo orgogliosi di presentarti i massimi esperti del settore, il cui impatto ha letteralmente cambiato il mercato italiano – avrai modo di conoscerli e parlarci

Casi studio e prove reali con dati alla mano

Analizzeremo esempi concreti di successo dell’applicazione dell’AI nelle PMI e dei risultati che ha portato, senza perdere tempo in discorsi futuristici privi di sostanza

Un’occasione per fare networking e stringere collaborazioni

Sarà un’opportunità fantastica per conoscere esperti e altri imprenditori interessati a far crescere la propria azienda

Superare le sfide nell’integrazione dell’AI

Discuteremo delle principali sfide nell’adozione dell’AI, come superarle step by step e come scegliere il partner con cui farlo per massimizzare i risultati

Ma soprattutto non puoi fare a meno di vivere questa rivoluzione

L’Intelligenza Artificiale è arrivata ed è accessibile a tutti gli imprenditori di PMI abbastanza lungimiranti per applicarla. Non puoi sfuggire da questa rivoluzione, puoi soltanto decidere se cavalcarla o viverla da spettatore

Se hai approfittato della 4.0 per ricevere gli incentivi fiscali, ma non hai mai sfruttato l’interconnessione dei macchinari a livello produttivo, oppure sei semplicemente interessato a conoscere le applicazioni concrete delle tecnologie in AI – questo evento è pensato apposta per te.

Chi siamo e perché abbiamo deciso di organizzare questo evento

Da tempo i nostri clienti ci chiedono su base quotidiana informazioni sull’Intelligenza Artificiale, cercando di capire quanto ci sia di concreto per le loro aziende – abbiamo deciso di rispondere finalmente a tutte le vostre domande, e di farlo in maniera grandiosa.

La missione di Punto Com Group è quella di guidare le aziende nel proprio percorso di crescita e innovazione tecnologica.

Abbiamo già accompagnato centinaia di PMI attraverso la transizione all’Industria 4.0 e conosciamo bene le sfide e gli obiettivi produttivi delle imprese e delle realtà industriali italiane.
La nostra expertise maturata da oltre 20 anni nel settore è nell’identificare le migliori tecnologie e strumenti disponibili sul mercato che favoriscano la crescita economica delle aziende.

Adesso, con la stessa dedizione con cui abbiamo agevolato la 4.0, stiamo aiutando altrettante aziende ad adottare l’Intelligenza Artificiale con risultati eccezionali.

AI Revolution ha un limite di 100 accessi. Manda la tua richiesta di partecipazione per non perdere il tuo posto.

La rivoluzione AI è ufficialmente arrivata e la tua azienda è destinata a prendere parte. Vuoi essere protagonista o viverla da spettatore?

Se sei iscritto in lista Priority, non temere: il tuo posto all’evento è già riservato. Altrimenti, compila il form sottostante per candidarti. Ti ricontatteremo al più presto.

Domande frequenti

AI Revolution è un evento live con l’obiettivo di fare definitivamente chiarezza sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e di tutte le ultime tecnologie IT all’interno delle piccole e medie imprese. È un’opportunità unica per imparare da esperti del settore, conoscere ospiti speciali, osservare casi studio reali e scoprire come l’AI può trasformare la tua attività.

Questo evento è l’ideale per chi ha integrato l’Industria 4.0 in azienda, ma ancora non ne ha sfruttato pienamente l’interconnessione e i vantaggi produttivi. In generale è dedicato a chiunque sia interessato o incuriosito a comprendere meglio e applicare l’Intelligenza Artificiale.

Ecco il programma completo di AI Revolution:

  • 14:00 – 14:30 Welcome Coffee al Targa Cafè
    Goditi il nostro caffè di accoglienza nel prestigioso Porsche Experience Center e preparati a un’intensa full immersion sul mondo dell’Intelligenza Artificiale.
  • 14:30 – 16:00 Cronache dell’AI: retroscena e prospettive future
    Vedremo tutto sull’Intelligenza Artificiale: radici storiche, stato attuale e potenziale futuro. Metteremo in luce tutto il non detto sullo sviluppo di questa tecnologia: scoprirai perché è fondamentale muoversi adesso. Questo speech farà chiarezza una volta per tutte sull’AI – anche per chi ancora non ha chiaro l’argomento.
  • 16:00 – 16:30 Coffee Break
  • 16:30 – 17:15 AI nel mondo reale: applicazioni e casi studio
    Scoprirai che l’Intelligenza Artificiale non è soltanto una prospettiva futuristica ma una realtà che può impattare la tua azienda oggi. Prenderemo in analisi casi studio reali e storie di successo di nostri clienti che sono riusciti già ad applicarla con risultati invidiabili. Ideale soprattutto per chi ha già avviato un percorso di Industria 4.0.
  • 17:15 – 18:00 Strategia AI: le nuove frontiere
    Anche la tua azienda può implementare strategicamente l’AI e in questo speech capirai esattamente come farlo – passo dopo passo. Discuteremo opportunità e sfide, e ti offriremo l’orientamento di cui hai bisogno per integrarla con successo nel tuo processo produttivo grazie alle soluzioni su misura in AI di Punto Com Group.
     
L’evento si terrà giovedì 9 maggio 2024 presso il Porsche Experience Center Franciacorta, dalle ore 14:00 alle ore 18:30.

La partecipazione ad AI Revolution è completamente gratuita, ma su selezione. Ti suggeriamo di registrarti velocemente per inviare la tua richiesta di partecipazione. I posti sono limitati a un tetto massimo di 100 partecipanti e molti di questi sono già occupati.

Assolutamente. L’evento è progettato per essere accessibile anche per chi è nuovo al mondo dell’Intelligenza Artificiale e per chi non ha partecipato al primo AI Revolution.